con Nessun commento

Si pubblica, in due diverse angolazioni, il tracciato del 31° Raduno Scialpinistico del Mortirolo, in programma domenica 11 marzo 2018.

E’ previsto un tracciato impegnativo che prevede l’ascesa alla Cima Resverde, anche denominata “croce” per un dislivello positivo di 1110 mt.. Il percorso prevede la salita in vetta dal versante ovest e la discesa dal versante est della cima, dalla quale si raggiungerà la loc. Varadega.

Il percorso facile, prevede passaggi suggestivi nei boschi di “Marina” con salita verso la loc. Andrina (2005 mt), posta ai piedi della cima Grom, per un dislivello positivo di circa 600 mt.. Giunti alla loc. Andrina, inizia la discesa verso loc. Varadega, dove si incrocerà il tracciato impegnativo. Da qui, l’unica discesa, porterà i partecipanti alla loc. San Giacomo (1716 mt) dov’è previsto il punto di ristoro. A seguire il rientro a valle verso Monno, dalla strada denominata “strada vecchia Monno-Mortirolo”.
Si ricorda che l’organizzazione si riserva di modificare i tracciati in base alle condizioni metereologiche e di innevamento.